martedì 14 febbraio 2012

Una notizia quasi da non credere

Dopo quasi tre mesi dal suo insediamento, finalmente Papademos-Goldman-Monti ne azzecca una giusta. Ha detto che non firmerà le garanzie per la candidatura di Roma come città olimpica 2020. Non è il caso di spendere i soldi dei contribuenti in cose del genere in un momento come questo, ha detto in sintesi. Da non crederci: l'idrovora romana non potrà succhiare altro sangue oltre quello di cui già si nutre. In rete e altrove, scene di giubilo e acclamazione del professore. Sembra che a piangere sia rimasto soltanto il sindaco Alemanno. Tuttavia andiamoci cauti: per essere capaci di compiere una scelta come questa non è necessario essere presidente della Bocconi o advisor della banca Goldman-Sachs. Il fruttivendolo che passa tutti i giorni sotto casa mia avrebbe fatto esattamente lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Gioann March Pòlli (Giovanni Marco Polli all'anagrafe italiana). Sono giornalista professionista e per quasi diciotto anni mi sono occupato di politica, culture e identità per il quotidiano la Padania. Credo nella libertà assoluta di pensiero e odio visceralmente le catene odiose del "politicamente corretto". E non mi piacciono, in un libero confronto di idee, barriere ideologiche, geografiche o mentali. Scrivetemi a camera.nord@libero.it