giovedì 23 febbraio 2012

La farfallina Belen o l'avvoltoio Monti?

"Nel medesimo giornale
usuale,
nel giornale di tutti i giorni, ..
ho letto:
Ci sono trentotto milioni di profughi
nel mondo.
E sulla medesima facciata:
Eredita ventimila dollari un pappagallo".


(M. Quoist, "Nel medesimo giornale")

Dalla medesima televisione, usuale, dalla televisione di tutti giorni, ho sentito al tg5 : Belen vende per novemila euro il suo vestito inguinale ad una imprenditrice bergamasca". E su Rainews, poco dopo: Monti, parlando della macelleria sociale del collega spagnolo Rajoy: "Sono molto positivamente impressionato dalla sua riforma del sistema bancario e da quella del mercato del lavoro: provvedimenti cruciali che a nostro avviso vanno nella giusta direzione".

Belen e Monti, due facce della stessa, identica medaglia.


"Ecco il volto
ignobile e orrendo
della barbarie".

(M. Quoist, "Nel medesimo giornale")

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Gioann March Pòlli (Giovanni Marco Polli all'anagrafe italiana). Sono giornalista professionista e per quasi diciotto anni mi sono occupato di politica, culture e identità per il quotidiano la Padania. Credo nella libertà assoluta di pensiero e odio visceralmente le catene odiose del "politicamente corretto". E non mi piacciono, in un libero confronto di idee, barriere ideologiche, geografiche o mentali. Scrivetemi a camera.nord@libero.it